L’umiltà e la semplicità sono le due vere sorgenti della bellezza.
Johann Joachim Winkelmann (1717 – 1768)
Se siete per la prima volta capitate su questo blog probabilmente vi state chiedendo come mai se siamo “online dal settembre del 2011”, il sito è praticamente vuoto…ed in effetti. Se invece siete tra i tanti che ci seguono, sarà altre tanto probabile che vi starete chiedendo…e la cronologia artisti? E gli articoli Reportage?ecc…
La risposta è “ritornerà tutto, meglio di prima”.
Approfittando di un raro problema tecnico (non paghi in tempo/ti cancello) il sito è attualmente in costruzione, fortunatamente siamo ancora in possesso di buona parte del materiale pubblicato in questi anni e quindi in grado di ripristinare tutti i contenuti, ora però siamo costretti a ricostruire, riorganizzare l’intero blog, questo non ci sconforta per niente, in questi anni abbiamo superato sciagure molto peggiori, anzi la viviamo come un opportunità per rifarci il look!
Come potete vedere vogliamo modificare lo stile grafico di Infomuseum per renderlo più leggero e facile da consultare anche dai dispositivi mobili. Sono passati tredici anni da quando questo piccolo blog, che nasceva inizialmente come una “directory” dei musei mondiali, cominciò a pubblicare i primi articoli Reportage, che in principio non erano altro che semplici slide fotografiche, per poi diventare anche materiale video. Insomma siamo consapevoli che il web è cambiato, dai siti statici a quelli con i commenti, dai blog al mondo dei social…e Infomuseum non poteva essere immune a questi cambiamenti. Quello che però non è cambiato affatto è la nostra passione per lo studio della Storia dell’Arte e per la condivisione della sua bellezza.
Grazie per la comprensione
p.s. Questo per dire che i nostri profili su: X, Instagram e Youtube sono sempre aggiornati, mentre per il sito…ci vorrà un pò di tempo…
Buona giornata
La Redazione